Partner esistenti

Il generoso impegno dei nostri partner aziendali ci consente di sostenere ancora meglio le persone svantaggiate. Non ne beneficiano solo coloro che ricevono, ma anche i clienti e i collaboratori dell’azienda, perché donare fa bene. Ringraziamo di cuore i nostri partner di lunga durata.

Migros

Migros lancia un forte segnale di solidarietà nei confronti delle persone disagiate in Svizzera. Nel periodo natalizio, con la sua vasta campagna, richiama l'attenzione sui più deboli tra noi. Durante questo periodo raccoglie donazioni per un milione di franchi per progetti contro la povertà in Svizzera. La totalità delle donazioni è destinata a Caritas Svizzera e ad altre quattro organizzazioni umanitarie.

Migros si adopera affinché le persone colpite dalla povertà possano fare acquisti nei mercati Caritas in tutta la Svizzera, a prezzi più convenienti. Infine, la rivista Migros affronta regolarmente il tema della povertà in Svizzera, sensibilizzando così i suoi numerosi lettori a questo tema di attualità.

www.migros.ch

ALDI SUISSE

ALDI SUISSE è presente in Svizzera dal 2005. Oltre ad assumersi le proprie responsabilità sociali con la vendita di prodotti del commercio equo e solidale, ALDI SUISSE sostiene da anni i mercati Caritas e, dal 2011, i bambini poveri e le loro famiglie in Svizzera. Durante il periodo natalizio, ALDI SUISSE vende articoli natalizi come carta da pacchi, biglietti e portacandele del label Caritas, devolvendo l'intero ricavato al Fondo per l'infanzia Caritas.

www.aldi-suisse.ch

Optic 2000

Con un franco devoluto a Caritas per ogni secondo occhiale, Optic2000 dà un forte segnale di solidarietà. Tutti i proventi vanno direttamente a Caritas Svizzera e sono utilizzati per progetti contro la povertà in Svizzera. Grazie alla carta KulturLegi inoltre, le persone colpite dalla povertà ricevono sconti presso questa azienda. Da oltre 20 anni, Optic2000 s’impegna per cause umanitarie e caritatevoli.

www.optic2000.ch

Georg Fischer

Attraverso la sua Fondazione a favore dell'acqua pulita, la Georg Fischer AG si impegna a migliorare l'approvvigionamento idrico nei paesi in via di sviluppo e nelle zone colpite da calamità.

www.georgfischer.com
www.cleanwater.ch

Fondazione SV

La Fondazione SV sostiene progetti che promuovono un’alimentazione sana. Sostiene inoltre il mercato Caritas consentendo, a chi è colpito dalla povertà, di acquistare verdura e frutta a basso prezzo. Con il progetto BonLieu, la Fondazione SV permette alle persone prive di mezzi di andare al ristorante e sostiene i ristoranti che forniscono lavoro alle persone socialmente svantaggiate.

www.sv-stiftung.ch