Partner esistenti

Il generoso impegno dei nostri partner aziendali ci consente di sostenere ancora meglio le persone svantaggiate. In questo modo ci guadagnano tutti: non solo coloro che ricevono, ma anche la vostra azienda. La vostra immagine tra i clienti e i collaboratori acquista infatti un aspetto importante: mostrare responsabilità, restituire qualcosa e fare del bene. Perché donare fa bene – a tutti. Cogliamo pertanto l’occasione per ringraziare sentitamente i nostri partner di lunga durata per il prezioso supporto.

ALDI SUISSE

ALDI SUISSE è presente in Svizzera dal 2005. Oltre ad assumersi le proprie responsabilità sociali con la vendita di prodotti del commercio equo e solidale, ALDI SUISSE sostiene da anni i mercati Caritas e, dal 2011, i bambini poveri e le loro famiglie in Svizzera. ALDI SUISSE vende articoli con il marchio Caritas per devolvere il ricavato al Fondo Caritas a favore delle famiglie in Svizzera che soffrono o sono a rischio di povertà.

www.aldi-suisse.ch

Sunrise

Dal 2020 Sunrise, in collaborazione con Caritas, favorisce la partecipazione digitale delle persone bisognose o a rischio di povertà in Svizzera, promuovendo in particolare l’accesso al mondo online e lo sviluppo delle competenze digitali. Per le persone il cui reddito non supera il minimo vitale, questa iniziativa permette una partecipazione più attiva alla società e migliori opportunità nel mondo del lavoro.

www.sunrise.ch

MARS Svizzera

Nell’ambito del rebranding del marchio Ben’s Original™ e della nuova promessa del marchio di offrire a tutti un posto a tavola, Mars Svizzera ha avviato una collaborazione con Caritas Svizzera per il progetto di ristorazione «Bon Lieu» con l’intento di consentire alle famiglie indigenti di mangiare in modo sano ed equilibrato al ristorante. Il partenariato ha così reso possibile la realizzazione di quattro nuovi ristoranti Bon Lieu. Grazie ai prezzi differenziati le famiglie meno privilegiate e le persone bisognose possono ad esempio gustare un pasto insieme in un ambiente conviviale. In questo modo viene favorita l’integrazione sociale e i beneficiari hanno l’opportunità di partecipare alla vita normale.

www.che.mars.com

Fondazione SV

La Fondazione SV sostiene progetti che promuovono un’alimentazione sana. Sostiene inoltre il mercato Caritas consentendo, a chi è colpito dalla povertà, di acquistare verdura e frutta a basso prezzo. Con il progetto BonLieu, la Fondazione SV permette alle persone prive di mezzi di andare al ristorante e sostiene i ristoranti che forniscono lavoro alle persone socialmente svantaggiate.

www.sv-stiftung.ch

Migros

Migros lancia un forte segnale di solidarietà nei confronti delle persone disagiate in Svizzera. Nel periodo natalizio, con la sua vasta campagna, richiama l'attenzione sui più deboli tra noi. La totalità delle donazioni è destinata a Caritas Svizzera e ad altre quattro organizzazioni umanitarie.

Migros si adopera affinché le persone colpite dalla povertà possano fare acquisti nei mercati Caritas in tutta la Svizzera, a prezzi più convenienti. Infine, la rivista Migros affronta regolarmente il tema della povertà in Svizzera, sensibilizzando così i suoi numerosi lettori a questo tema di attualità.

www.migros.ch

Partner Reinsurance Europe

Attraverso il suo programma di Corporate Volunteering, la riassicurazione Partner Reinsurance Europe sostiene le famiglie di contadini di montagna svizzere facendo svolgere ai propri collaboratori, durante un giorno, attività che richiedono tanto lavoro manuale. Queste attività da un lato alleggeriscono il lavoro delle aziende agricole di montagna, dall’altro favoriscono anche incontri preziosi tra i collaboratori della riassicurazione e le famiglie di contadini. Partner Reinsurance Europe si impegna inoltre anche finanziariamente per il programma di volontariato in montagna di Caritas: grazie alla sponsorizzazione del programma, le famiglie di contadini di montagna che si trovano in una situazione di emergenza o di grande carico lavorativo possono ricevere i volontari a settimane e ottenere così un prezioso aiuto per il loro lavoro.

www.partnerre.com

Altri partenariati