Partecipazione digitale 

Volontari competenti rispondono a domande su smartphone, computer, app ecc. 

Impostare un conto di posta elettronica, inoltrare una candidatura online o acquistare un biglietto con l’app delle FFS: le capacità digitali sono sempre più importanti in ogni ambito della vita. Per molte persone gestire le tecnologie digitali costituisce una grande sfida. 

Ecco perché varie organizzazioni Caritas regionali offrono la possibilità di migliorare la competenza digitale: in caso di domande o problemi, le persone in cerca di aiuto possono recarsi con i loro apparecchi digitali, quali smartphone, tablet o laptop, in vari punti d’incontro. Qui dei volontari dotati delle competenze necessarie offrono un supporto chiaro e semplice. Grazie al sostegno di Sunrise la partecipazione è gratuita per tutti. 

Offerte di consulenza e sostegno 

Le seguenti organizzazioni Caritas regionali offrono dei punti d’incontro: 

Contatto

Partecipazione digitale

Caritas SvizzeraEsther Hirzel
Adligenswilerstrasse 15
CH-6002 Luzern

+41 41 419 22 82ehirzel@caritas.ch

Immagine principale: Le domande sulle questioni digitali hanno risposto rapidamente © Thomas Plain