Finanze

Cifre di Caritas Svizzera

Com’è finanziata Caritas Svizzera? A quanto ammonta la quota di donazioni private? E qual è la percentuale dei contributi pubblici? Caritas Svizzera come impiega detti fondi? Le risposte si trovano in questa pagina.

«Caritas Svizzera garantisce un impiego efficiente ed effettivo dei mezzi e vanta un finanziamento stabile.»Hans KrummenacherResponsabile Finanze e amministrazione

Panoramica delle principali cifre dell'anno 2021

Le entrate di Caritas Svizzera provengono da numerose fonti e garantiscono un finanziamento su ampia scala dell’organizzazione e dei suoi progetti. © Caritas Svizzera
1 / 3
Grazie ad alleanze di finanziamento con la Catena della Solidarietà, la Confederazione e altre organizzazioni partner in Svizzera e all’estero, Caritas è in grado di quadruplicare l’impatto di ogni franco donatole. © Caritas Svizzera
2 / 3
Queste cifre sono state rilevate nel rispetto delle disposizioni di Swiss GAAP RPC 21 e conformemente alle linee guida della fondazione Zewo per la determinazione degli oneri amministrativi delle organizzazioni di pubblica utilità. © Caritas Svizzera

Cifre dell'anno 2021

120008800

franchi

di entrate complessive

90.9

confluiscono direttamente nei progetti

9.1

servono per l’amministrazione/fundraising

anni

in cui Caritas possiede la certificazione Zewo (dal 1942)

Rapporto finanziario e di revisione attuale

Documenti in tedesco

Caritas Schweiz in Zahlen

Finanzbericht 2021 von Caritas Schweiz

Caritas Schweiz in Zahlen

Download (pdf, 658.76 KB)
Bericht der Revisionsstelle zur Jahresrechnung 2021 nach Swiss GAAP FER (umfassend die Zeitperiode vom 01.01.2021 bis 31.12.2021)

Revisionsbericht 2021

Download (pdf, 1.22 MB)
Stand: September 2016

Anlagereglement der Caritas Schweiz

Stand: September 2016

Download (pdf, 337.52 KB)

Caritas Svizzera è certificata Zewo dal 1942. Il sigillo di qualità Zewo contrassegna le organizzazioni caritative affidabili. Viene conferito soltanto dopo che hanno superato le rispettive verifiche. Zewo controlla anche regolarmente che venga fatto un utilizzo coscienzioso dei fondi affidati a dette organizzazioni.

Ulteriori temi