Finanze

Cifre di Caritas Svizzera

Com’è finanziata Caritas Svizzera? A quanto ammonta la quota di donazioni private? E qual è la percentuale dei contributi pubblici? Caritas Svizzera come impiega detti fondi? Le risposte si trovano in questa pagina.

Panoramica delle principali cifre dell'anno 2022

Le entrate di Caritas Svizzera provengono da numerose fonti e garantiscono un finanziamento su ampia scala dell’organizzazione e dei suoi progetti. © Caritas Svizzera
Grazie ad alleanze di finanziamento con la Catena della Solidarietà, la Confederazione e altre organizzazioni partner in Svizzera e all’estero, Caritas è in grado di quadruplicare l’impatto di ogni franco donatole. © Caritas Svizzera
Queste cifre sono state rilevate nel rispetto delle disposizioni di Swiss GAAP RPC 21 e conformemente alle linee guida della fondazione Zewo per la determinazione degli oneri amministrativi delle organizzazioni di pubblica utilità. © Caritas Svizzera

Cifre

milioni

franchi di entrate complessive

92.1

%

confluiscono direttamente nei progetti

7.9

%

servono per l’amministrazione/fundraising

anni

in cui Caritas possiede la certificazione Zewo (dal 1942)

(2023)

Caritas Svizzera è certificata Zewo dal 1942. Il sigillo di qualità Zewo contrassegna le organizzazioni caritative affidabili. Viene conferito soltanto dopo che hanno superato le rispettive verifiche. Zewo controlla anche regolarmente che venga fatto un utilizzo coscienzioso dei fondi affidati a dette organizzazioni.

Ulteriori temi