Agire attraverso la partecipazione attiva

Grazie a una gestione proficua e ben riuscita, le aziende rappresentano dei pilastri importanti per il benessere e la sicurezza sociale. Sempre più imprese forniscono inoltre un contributo concreto e attivo per sostenere le persone svantaggiate.

Combinate un’esperienza indimenticabile per i vostri collaboratori con l’impegno sociale di Caritas Svizzera. Con il Corporate Volunteering vi impegnate anche come azienda in attività di volontariato. Così facendo, non solo dimostrate un particolare senso di responsabilità e aiutate le persone bisognose, ma rafforzate anche lo spirito di gruppo e la motivazione dei vostri dipendenti.

Le attività di Corporate Volunteering di Caritas Svizzera

Volontariato in montagna

Il volontariato in montagna di Caritas offre ai dipendenti delle aziende la possibilità di trascorrere un’intera giornata in una fattoria sulle montagne svizzere svolgendo attività che richiedono una buona dose di lavoro manuale. Un prezioso aiuto che consente di alleggerire il carico delle famiglie di contadini e di vivere un’esperienza davvero singolare. Contattateci, saremo lieti di consigliarvi al meglio.

Centrale di abbigliamento

Un Corporate Volunteering presso la centrale di abbigliamento a Emmen (LU) offre ai vostri dipendenti l’opportunità di conoscere e sostenere attivamente un entusiasmante progetto sociale di Caritas Svizzera. Sotto la guida del team della centrale di abbigliamento, i partecipanti forniscono un contributo concreto al personale in loco, aiutano a smistare i vestiti ricevuti in donazione e scoprono molti aspetti interessanti sulla povertà, la sostenibilità e l’integrazione sociale.

Modelli di partenariato aziendale

Le possibilità di aiuto a vostra disposizione sono molteplici e saremo lieti di collaborare con voi nell’ambito di un Corporate Volunteering sia a breve che a lungo termine. Desiderate donare per un’emergenza acuta o preferite farlo per un progetto di lunga durata o un tema specifico? Scoprite di più sui nostri modelli di partenariato aziendale oppure contattateci per una consulenza.