Poverty in old age is not uncommon – people over the age of 65 are more often affected by poverty.

Lotta contro la povertà

Una persona su dodici in Svizzera vive nell’indigenza

In Svizzera più di 700'000 persone vivono in condizioni di povertà. Molti vivono poco al di sopra della soglia d’indigenza. Per garantire la propria esistenza hanno bisogno di sostegno, e questo non solo in ambito finanziario. I progetti di Caritas promuovono anche la partecipazione alla vita sociale e creano spazio di manovra per i soggetti indigenti. Tutte le offerte e misure sono volte a sconfiggere la povertà.

Temi

Lotta contro la povertà in Svizzera

Una buona vita per tutti

Una Svizzera senza povertà è possibile, non è tuttavia ancora una realtà. Una persona su dodici in Svizzera vive nell’indigenza. Il rischio di povertà è da ricondurre principalmente a condizioni quadro sociali, politiche ed economiche. Caritas Svizzera contrasta, allevia e previene l’indigenza.

La sua donazione fa la differenza

persone

possiedono una CartaCultura che offre ribassi per attività culturali e sportive

volontari e volontarie

si impegnano a favore di bambini svantaggiati

consulenze

sono state fornite dalla consulenza Caritas per il risanamento dei debiti

famiglie contadine di montagna

hanno ricevuto 1'198 settimane di sostegno da 909 volontari Caritas

(2023)

News e storie Articoli in primo piano

Mostrare tutto
La sua donazione contro la povertà in Svizzera
I dati personali sono al sicuro con noi.

Progetti selezionati Impegno per un Svizzera senza povertà

Mostrare tutto

Ulteriori informazioni

Immagine principale: La povertà tra gli anziani non è una rarità – tra le persone over 65 la quota di indigenza è superiore alla media. © Alexandra Wey