

No, questo non è un raccolto
La sua donazione per un mondo senza povertà
Il mondo sta attraversando tempi difficili e la cooperazione allo sviluppo è più che mai sotto pressione. Nel 2025, la Svizzera e molti altri Paesi hanno ridotto in modo significativo i fondi destinati all’aiuto internazionale: proprio mentre le crisi globali si moltiplicano e aumentano le situazioni di emergenza.
- Oggi, un terzo della popolazione mondiale soffre la fame.
- 123 milioni di persone sono in fuga.
- Miliardi non hanno accesso all’acqua potabile pulita.
- Dietro l’immagine di un apparente raccolto abbondante si nasconde una dura realtà: per molti soggetti, è l’ultima possibilità di sopravvivere grazie al proprio lavoro.
Noi non lasciamo sole le persone in difficoltà e rimaniamo presenti nelle regioni del mondo colpite dalle crisi con solidarietà, umanità e determinazione: i valori che ci guidano verso un mondo senza povertà.

«Da quasi 125 anni, insieme a voi, siamo al fianco di chi vive nell’indigenza. Oggi la solidarietà è più importante che mai. Continuiamo questo cammino insieme.»peter lackdirettire caritas sVizzera
E anche lei può contribuire a cambiare la vita di molte persone
Sostenendo il nostro lavoro, contribuisci alla lotta contro la povertà in circa 20 paesi in tutto il mondo. ❤️ Ecco come il suo sostegno può trasformarsi in un aiuto concreto:
0
famiglie contadinehanno ottenuto un migliore accesso ai sistemi di irrigazione.
(2025, Cambodia)
0
personesono state collegate alla rete di distribuzione dell’acqua potabile.
(2025, Venezuela crisis)
0
famigliehanno ricevuto sementi adattate alle condizioni locali e hanno potuto incrementare il raccolto.
(2025, Mali)
La nostra bussola: esserci gli uni per gli altri
Insieme alle persone che partecipano ai nostri progetti in diversi Paesi, assicuriamo mezzi di sussistenza, creiamo nuove opportunità e rafforziamo le loro competenze individuali.
Con un semplice clic sulle immagini può scoprire le realtà quotidiane di Haieduangel, Sophea, Romodol e Samba.
Vivere insieme la solidarietà e l’umanità
Insieme diciamo SÌ a un mondo senza povertà: perché persone come Haieduangel, Samba, Sophea e Romodol possano costruire nuove prospettive e rafforzare le proprie fonti di sostentamento. Grazie per il suo sostegno.

© Nicolas Honoré

© Reto Albertalli
La ringraziamo per il suo interesse.
Immagine principale: No, questo non è un raccolto. © Caritas Svizzera