Impegno in Svizzera

La povertà è una realtà anche nella ricca Svizzera. Attraverso i suoi negozi e altre offerte, Caritas aiuta le persone indigenti o che rischiano di diventarle a migliorare concretamente la loro situazione e a trovare una via d’uscita dalla povertà. In Svizzera, Caritas sostiene anche programmi destinati ai richiedenti d’asilo, ai rifugiati e ai migranti svantaggiati e interviene in caso di catastrofe.

 
 

Progetti realizza nella Svizzera tedesca e nella Svizzera romanda

Negozio Caritas

Il negozio Caritas aiuta le persone che dispongono di un budget limitato a nutrirsi in modo sano e conveniente grazie a prodotti ineccepibili offerti a prezzi ridotti. Nei negozi Caritas è possibile acquistare generi alimentari, prodotti freschi, articoli per l’igiene e tutti i prodotti necessari per l’uso quotidiano. Risparmiate fino al 60 per cento rispetto al commercio al dettaglio. 

Famiglie affidatarie

Caritas Svizzera è anche un’organizzazione di collocamento in famiglia certificata. Su incarico di istituzioni e autorità, Caritas segue il collocamento di bambini, giovani e adulti in giovane età in difficoltà presso famiglie che vivono in campagna o in città.

Caritas Care

Preservare una buona qualità di vita durante la vecchiaia e nell’ultima fase della vita. Le offerte di Caritas Care lo consentono. L’assistenza avviene direttamente a domicilio o in una struttura per persone che non riescono più a condurre una vita autonoma e necessitano di un aiuto. Il dossier previdenza di Caritas permette di chiarire per tempo le questioni legate agli ultimi istanti della vita e alla morte. Inoltre, proponiamo un accompagnamento alla morte da parte di volontari altamente qualificati.

 

La sua donazione