Clima

Adeguamento alle mutate condizioni e rafforzamento della resilienza delle comunità vulnerabili

La crisi climatica fa aumentare e intensificare le catastrofi naturali e gli eventi meteorologici e minaccia pertanto l’esistenza di miliardi di persone. I nostri progetti sono volti ad aiutare le comunità più vulnerabili ad adeguarsi alle mutate condizioni, a rafforzare la propria resilienza e a garantire il loro reddito in modo sostenibile. Siamo impegnati nel ripristino e nella tutela dei sistemi ecologici, promuoviamo l’efficienza energetica e aiutiamo le persone a proteggersi meglio dalle catastrofi naturali.

Temi

Progetti selezionati Impegno per il clima

Giustizia climatica

Assumersi le responsabilità

La crisi climatica riguarda tutti noi. Il carico degli effetti non è tuttavia distribuito in modo equo e omogeneo: le popolazioni più indigenti e vulnerabili nel Sud del mondo sono le prime a soffrirne maggiormente. Caritas Svizzera sostiene pertanto la giustizia climatica e aiuta i soggetti che sono più colpiti da questa crisi.

News e storie Articoli in primo piano

Aiuti dove c’è maggiormente bisogno all’estero.
I dati personali sono al sicuro con noi.

La sua donazione fa la differenza Cifre del 2021

progetti

per l’adeguamento ai cambiamenti climatici nel mondo

18'967