Caritas Suisse s’implique partout dans le monde, que ce soit pour l’aide d’urgence ou pour des projets à plus long terme.
Caritas Suisse s’implique partout dans le monde, que ce soit pour l’aide d’urgence ou pour des projets à plus long terme.

Chiese, parrocchie e monasteri 

Aiuti con la sua chiesa, parrocchia, comunità monastica o organizzazione ecclesiale 

Desidera sostenere progetti sociali in Svizzera e nel mondo? In noi trova un partner di fiducia, sia per gli aiuti di emergenza che per i progetti a lungo termine. Il suo sostegno è un prezioso contributo per continuare ad aiutare efficacemente e a portare avanti gli ideali di Caritas nel mondo. 

Raggiungere insieme gli obiettivi 

Il suo partenariato con Caritas Svizzera

Non combattiamo soltanto i sintomi, cambiamo il sistema. Grazie al nostro impegno politico e all’elaborazione dei nostri fondamenti scientifici siamo in grado di ridurre la povertà sia in Svizzera che nel resto del mondo. 

Domenica di Caritas e Domenica dei Rifugiati 

Giornata dei Rifugiati / Domenica dei Rifugiati 2024
Il terzo fine settimana di giugno in Svizzera si tengono le Giornate dei Rifugiati, tra cui la Domenica dei Rifugiati di Caritas. La colletta di questa domenica particolare è destinata alle persone che, a causa di una situazione di emergenza o disperazione, sono state costrette a lasciare la propria patria. 

Domenica di Caritas
In occasione della Domenica di Caritas che si tiene ad agosto, secondo il desiderio espresso dai vescovi, tutte le parrocchie della Svizzera partecipano alla colletta per sostenere l’operato di Caritas Svizzera. Ogni anno l’attenzione si concentra su un tema diverso. I documenti saranno pubblicati qui in agosto.

La sua donazione fa la differenza

624800

persone

hanno beneficiato direttamente di un progetto

(2023)

191359

bambini

hanno beneficiato direttamente di un progetto

(2023)

81626

persone

beneficiano delle misure di adattamento ai cambiamenti climatici

(2023)

149118

persone

hanno potuto soddisfare i bisogni fondamentali in situazioni di emergenza umanitaria

(2023)

Informazioni sulle donazioni 

Caritas Svizzera 
6000 Lucerna 
IBAN: CH69 0900 0000 6000 7000 4 
Nota: nome del progetto 

Uteriori informazioni

Contatto

Patrizia Stähli

Fundraising istituzionale

+41 41 419 22 64pstaehli@caritas.ch

Immagine principale: Caritas Svizzera si impegna a livello mondiale per gli aiuti di emergenza o per i progetti a lungo termine. © Alexandra Wey