Ensemble pour la justice climatique: Alejandro Tibi Flores de Bolivie s'occupe de la ferme de plantons. Les plants contribuent à la subsistance des habitants et au reboisement de la forêt tropicale.

Insieme per la giustizia climatica

Madrinati e padrinati

Caritas Svizzera non può fermare il cambiamento climatico. Ma insieme possiamo sostenere le persone sul campo. Con i suoi progetti, Caritas può aiutare le persone colpite a guadagnarsi un reddito nonostante i cambiamenti climatici. Aiuta le persone ad adattarsi alle nuove condizioni, come le precipitazioni irregolari o ridotte, e ad adattare i loro metodi di coltivazione. Uno degli obiettivi dei progetti di Caritas è l'utilizzo attento e orientato al futuro di energie innovative e sostenibili e di risorse naturali come le foreste e l'acqua.

Con un padrinato «Insieme per la giustizia climatica» di Caritas Svizzera appoggia progetti climatici sostenibili. Questi vanno a beneficio delle persone che soffrono maggiormente le conseguenze della crisi climatica. Assumiamoci la responsabilità. Si unisca a noi nell'affrontare una delle più grandi sfide globali dei nostri tempi.

Il suo madrinato o padrinato fa la differenza

progetti

per l’adeguamento ai cambiamenti climatici nel mondo

persone

hanno partecipato a un corso sull’agricoltura sostenibile

persone

hanno avuto accesso a tecnologie efficienti dal punto di vista energetico e rinnovabili

persone

beneficiano delle misure di adattamento ai cambiamenti climatici

Progetti selezionati (tedesco) Il suo madrinato o padrinato aiuta

Con un padrinato «Insieme per la giustizia climatica» appoggia progetti climatici sostenibili
I dati personali sono al sicuro con noi.

Hamdije Djaferi

Amministrazione madrinati e padrinati

+41 41 419 23 19patenschaften@caritas.ch

Immagine principale: Insieme per la giustizia climatica: Alejandro Tibi Flores, dalla Bolivia, si occupa della coltivazione di piantine. Le piantine contribuiscono al sostentamento dei residenti e al rimboschimento della foresta pluviale. © Fabian Biasio