A mother and her three children are standing outside their accommodation in a refugee camp in Lebanon.

Migrazione

Protezione e prospettive di vita per migranti

Per molti, la migrazione è una strategia per uscire dalla povertà e da situazioni minacciose. Ma molti migranti sono così esposti a grandi rischi e incertezze. I nostri progetti offrono protezione alle persone in fuga e creano nuove prospettive di vita. Copriamo le esigenze di base, offriamo consulenza giuridica e sostegno psicologico e mettiamo a disposizione offerte di formazione. Promuoviamo inoltre l’integrazione nella società di destinazione.

Progetti selezionati Impegno per la migrazione di persone

Mostrare tutto

Diritto a una vita dignitosa

Consentire una migrazione sicura

Lasciare la propria patria e vivere in modo dignitoso è un diritto umano, indipendentemente dalla nazionalità, dalla religione, dal sesso o da qualsiasi altra condizione. I progetti di Caritas contribuiscono a garantire una migrazione autonoma, dignitosa e sicura.

News e storie Articoli in primo piano

Mostrare tutto
La sua donazione per un mondo senza povertà
I dati personali sono al sicuro con noi.

La sua donazione fa la differenza

persone

in fuga hanno potuto essere assistite da Caritas

persone