10 anni di partenariato: ALDI SUISSE e Caritas Svizzera lavorano per migliorare le condizioni di vita delle famiglie svantaggiate

Über Caritas Schweiz

Caritas Svizzera e ALDI SUISSE vantano dieci anni di collaborazione di successo. In occasione dell’anniversario, ALDI SUISSE dà vita a una grande promozione. Il dettagliante dona 1 franco per ogni pane dell’anniversario venduto. Finora ALDI SUISSE ha sostenuto con oltre 1 milione di franchi i progetti di aiuto del partner.

Il contenuto in breve:

• Grande promozione a favore di Caritas Svizzera da novembre 2022
  • Il dettagliante dona 1 franco per ogni pane dell’anniversario venduto
  • Finora ALDI SUISSE ha donato oltre 1 milione di franchi al suo partner pluriennale
  • Un partenariato che permette di realizzare innumerevoli progetti per famiglie colpite dalla poverta

1 franco per ogni pane dell’anniversario

In occasione del decimo anniversario della partnership con Caritas Svizzera, ALDI SUISSE lancia un’originale raccolta fondi. Per ogni pane venduto con la cialda commestibile della partnership, il dettagliante dona 1 franco alla Caritas. «Ringraziamo di cuore Caritas per questa partnership di lunga durata e siamo entusiasti di portare avanti per tanti altri anni questa collaborazione basata sulla fiducia», sottolinea Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE. «Acquistando il pane, i nostri clienti aiutano molte persone in difficoltà.» Inoltre, la collaborazione è stata prolungata di tre anni. Con ciò ALDI SUISSE dà un forte contributo per il benessere della società. La promozione dell’anniversario avrà inizio il 1° novembre 2022 e l’iniziativa potrà essere sostenuta fino a esaurimento scorte.

Il partenariato festeggia il decimo anniversario

Caritas Svizzera e ALDI SUISSE sono uniti in una collaborazione da ben dieci anni, periodo in cui il dettagliante svizzero ha donato oltre 1 milione di franchi a favore del fondo Caritas per le famiglie colpite o minacciate da povertà in Svizzera. Ma non solo: sono state donate cinque tonnellate di articoli non alimentari, come ad esempio vestiti o libri, che sono stati inviati a persone bisognose di aiuto. «Un grande ringraziamento va a tutti i clienti di ALDI SUISSE che con l’acquisto del pane dell’anniversario contribuiscono ad aiutare le famiglie svantaggiate», afferma Peter Lack, Direttore di Caritas Svizzera. «Siamo entusiasti di continuare a collaborare con ALDI SUISSE ancora a lungo, per continuare a fare del bene insieme.»

Gioco e divertimento per bambini bisognosi

Grazie alle donazioni di ALDI SUISSE possono essere realizzati molti progetti di Caritas Svizzera. Un esempio tra molti è il sostegno ai bambini svantaggiati tramite gli ALDI Sportcamps. Spesso i bambini appartenenti a famiglie con un budget limitato non riescono ad accedere ai campi vacanze. È per questo che Caritas Svizzera e ALDI SUISSE, insieme, sostengono le famiglie più svantaggiate. Un totale di 80 bambini può divertirsi e giocare gratuitamente una settimana negli
ALDI Sportcamps. In questo modo i due partner consentono ai bambini di trascorrere momenti spensierati e di stringere nuove amicizie.

A proposito di ALDI SUISSE AG

ALDI SUISSE AG è un’azienda svizzera con sede a Schwarzenbach (SG) e fa parte del gruppo aziendale ALDI SÜD, un’azienda operante a livello globale nel commercio al dettaglio. Semplicità, responsabilità e affidabilità sono i valori fondamentali che ne guidano l’attività imprenditoriale. Ciò significa che, oltre a offrire prodotti di qualità a un prezzo sempre conveniente, si impegna anche per mantenere una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente e degli animali. Una parte cospicua del fatturato ottenuto dai circa 1'800 prodotti dell’assortimento standard di ALDI SUISSE proviene da articoli di origine svizzera. Con oltre 3'900 collaboratori e 234 filiali, ALDI SUISSE si posiziona dal 2005 come uno dei più grandi datori di lavoro nel settore del commercio al dettaglio svizzero.

Caritas Svizzera

La Caritas Svizzera è un’associazione indipendente con sede a Lucerna; previene, allevia e combatte la povertà in Svizzera e nel mondo. L’ente assistenziale è membro della rete internazionale di Caritas. Questa comprende organizzazioni attive in 165 Paesi. Caritas Svizzera, insieme alla rete delle organizzazioni regionali Caritas, si impegna a favore di coloro che, nella ricca Svizzera, sono colpiti dal fenomeno della povertà: famiglie, famiglie monoparentali, disoccupati e working poor. La Caritas assiste i richiedenti asilo e i rifugiati e fornisce consulenza legale.

Immagine principale: Für jedes verkaufte Brot mit der essbaren Partnerschafts-Oblate spendet ALDI einen Franken an Caritas. © ALDI SUISSE AG