Doniamo insieme e aiutiamoci l’un l’altro: con la sua iniziativa di beneficenza natalizia, la Migros – affiancata quest’anno dalla civetta Mimi (v. filmato) – lancia di nuovo un forte segnale di reciprocità e di solidarietà nei confronti delle persone più vulnerabili. Nessuno deve rimanere solo.
Oltre un milione di persone in Svizzera è colpito o minacciato dalla povertà. Le persone in difficoltà, non solo dal punto di vista finanziario, spesso non partecipano più alla vita sociale e si isolano. Mediante la campagna natalizia e in collaborazione con le cinque organizzazioni umanitarie Caritas Svizzera, HEKS, Pro Juventute, Pro Senectute e Soccorso svizzero d’inverno, la Migros vuole contribuire a migliorare la loro situazione.
Aiutare le persone nel bisogno con i cuori di cioccolato
Fino al 24 dicembre, nelle filiali della Migros sono in vendita i cuori di cioccolato del valore di fr. 5.–, fr. 10.– e fr. 15.–. Il ricavato viene interamente devoluto alle persone bisognose. Le donazioni possono essere effettuate anche tramite bonifico bancario, online, SMS o i punti Cumulus. Il totale delle donazioni viene ripartito equamente tra le organizzazioni caritatevoli partner, ovvero Caritas Svizzera, HEKS, Pro Juventute, Pro Senectute e Soccorso svizzero d’inverno. Per ogni cuore di cioccolato venduto la Migros dona inoltre un franco. Grazie di cuore, cara Migros!
In collaborazione con la rete delle organizzazioni Caritas regionali, Caritas Svizzera si impegna in modo tangibile per le persone toccate dalla povertà. Le donazioni della campagna di quest’anno confluiscono, tra l’altro, nel mercato Caritas.
Partecipate anche voi su natale.migros.ch!
Tel: +41 41 419 22 22
info @caritas .ch
Ci contatti. La consigliamo volentieri di persona.
041 419 24 19
spendenservice @caritas .ch