Azione di Natale ALDI SUISSE

ALDI SUISSE devolve 100 000 franchi a Caritas Svizzera

Dal 2012 ALDI SUISSE sostiene l’organizzazione Caritas Svizzera nella lotta alla povertà infantile e famigliare. Martedì 28.05.2019, presso la Sede centrale di ALDI SUISSE a Schwarzenbach, Timo Schuster – Country Managing Director di ALDI SUISSE – ha consegnato al Direttore di Caritas Hugo Fasel un assegno di beneficenza del valore di 100 000 franchi svizzeri. L’importo verrà devoluto al fondo per le famiglie colpite o minacciate da povertà.

 

Vendita promozionale di Natale: il ricavato delle vendite di ALDI SUISSE a beneficio di Caritas

ALDI SUISSE sostiene da ormai sette anni l’organizzazione caritatevole Caritas Svizzera. Lo scorso anno è stato possibile sensibilizzare i clienti ALDI SUISSE circa il tema della lotta alla povertà tramite la vendita, a scopo di beneficenza, di articoli scelti come un set per la realizzazione fai da te di un calendario dell’Avvento, carta e decorazioni per pacchi regalo. Anche quest’anno ALDI SUISSE ha poi arrotondato il ricavato della vendita di tali articoli, raggiungendo una somma pari a CHF 100 000. L’importo verrà trasferito nella sua totalità al fondo svizzero per le famiglie colpite o minacciate da povertà.
«Tramite il fondo, Caritas Svizzera sostiene tutti i nuclei famigliari che si trovano in situazioni di difficoltà economica e devono far fronte a tutto ciò che ne consegue» afferma Timo Schuster, Country Managing Director di ALDI SUISSE. «Vogliamo sostenere, e lo facciamo ormai da molti anni, l’operato di Caritas Svizzera perché lo riteniamo molto importante per il nostro Paese.»

Regalare sicurezza e una migliore qualità di vita

«Offriamo alle famiglie con difficoltà economiche il nostro supporto tramite consulenza sociale e in materia di debiti. Questo aiuta a far sì che i bambini in difficoltà possano godere delle stesse possibilità di crescita e sviluppo degli altri bambini. Siamo molto grati ad ALDI SUISSE per la sua donazione. Insieme possiamo offrire a tutte queste famiglie maggiore sicurezza e una migliore qualità di vita» spiega Hugo Fasel, Direttore di Caritas Svizzera.

 
[Übersetzen auf Italian] Ersatzinhalt-Startseite-Standard-DE
 
 

Caritas Svizzera
Adligenswilerstrasse 15
Casella postale
CH-6002 Lucerna

 

PC 60-7000-4
IBAN CH69 0900 0000 6000 7000 4
Le donazioni possono essere detratte dalle tasse.