Maggiori informazioni
Crisi da coronavirus in svizzera
La situazione è alquanto drammatica. La crisi da coronavirus non si ripercuote soltanto sul piano sanitario, economico e politico. Molte famiglie e persone anziane che vivono da sole ne risentono di questa situazione d’emergenza. Dalle richieste di aiuto che ci pervengono, tutti vedono minacciata la propria esistenza.
Le esigenze delle persone bisognose sono molteplici: padri e madri temono di perdere il posto di lavoro perché sono stati mandati a casa. Senza un impiego fisso le difficoltà finanziarie sono quindi programmate. Inoltre, si rivolgono a noi perché non riescono a pagare la fattura del medico. Come ulteriore fattore aggravante, molti genitori non sanno da chi far accudire i propri figli per poter andare al lavoro. Molte famiglie hanno bisogno di sostegno perché si occupano della cura di pazienti affetti da coronavirus o dell’assistenza agli anziani.
In una situazione tanto precaria, le persone necessitano di aiuti rapidi e mirati. Forniamo un aiuto transitorio per coprire le spese che non possono più essere affrontate con il budget familiare. Per poter sostenere in modo efficace tutte le persone in cerca di aiuto necessitiamo tuttavia urgentemente del vostro contributo.
Con una donazione date prova di solidarietà ed empatia nei confronti di tutti coloro che si trovano in una situazione d’emergenza a causa della crisi da coronavirus. Vi impegnate a favore della coesione sociale e lanciate un segnale di speranza tanto importante in tempi così difficili.