Crisi da coronavirus: in situazioni d’emergenza, le famiglie e le persone sole hanno bisogno del nostro aiuto

La situazione è alquanto drammatica. La crisi da coronavirus non si ripercuote soltanto sul piano sanitario, economico e politico. Molte famiglie e persone anziane che vivono da sole ne risentono di questa situazione d’emergenza. Dalle richieste di aiuto che ci pervengono, tutti vedono minacciata la propria esistenza.

 

Le esigenze delle persone bisognose sono molteplici: padri e madri temono di perdere il posto di lavoro perché sono stati mandati a casa. Senza un impiego fisso le difficoltà finanziarie sono quindi programmate. Inoltre, si rivolgono a noi perché non riescono a pagare la fattura del medico. Come ulteriore fattore aggravante, molti genitori non sanno da chi far accudire i propri figli per poter andare al lavoro. Molte famiglie hanno bisogno di sostegno perché si occupano della cura di pazienti affetti da coronavirus o dell’assistenza agli anziani.

In una situazione tanto precaria, le persone necessitano di aiuti rapidi e mirati. Forniamo un aiuto transitorio per coprire le spese che non possono più essere affrontate con il budget familiare. Per poter sostenere in modo efficace tutte le persone in cerca di aiuto necessitiamo tuttavia urgentemente del vostro contributo.

Con una donazione date prova di solidarietà ed empatia nei confronti di tutti coloro che si trovano in una situazione d’emergenza a causa della crisi da coronavirus. Vi impegnate a favore della coesione sociale e lanciate un segnale di speranza tanto importante in tempi così difficili.

 

La sua donazione

 

Nota per le persone che richiedono sostegno

La nostra organizzazione si occupa della raccolta di fondi destinati alle persone che già prima della crisi da coronavirus vivevano con il minimo esistenziale e che ora si trovano in difficoltà a causa dell’attuale emergenza.

Spetta a dette organizzazioni valutare se la sua richiesta di sostegno potrà essere accolta. La invitiamo pertanto a rivolgersi all’organizzazione Caritas nella sua regione. La sua richiesta deve essere corredata di un documento di prova (ad es. CartaCultura, Carta Acquisti del mercato Caritas, conferma dell’aiuto sociale).

La ringraziamo della sua comprensione e della sua pazienza. Le auguriamo molta forza e coraggio in questo difficile momento.

Indirizzi delle organizzazioni Caritas regionali

 
 
[Übersetzen auf Italian] Ersatzinhalt-Startseite-Standard-DE
 
 

Caritas Svizzera
Adligenswilerstrasse 15
Casella postale
CH-6002 Lucerna

 

PC 60-7000-4
IBAN CH69 0900 0000 6000 7000 4
Le donazioni possono essere detratte dalle tasse.