Caritas Svizzera

Caritas Svizzera previene, allevia e combatte la povertà in Svizzera e in oltre 20 Paesi nel mondo.

In collaborazione con la rete delle organizzazioni Caritas regionali, Caritas Svizzera si impegna per le persone che anche nella ricca Svizzera sono toccate dalla povertà, ovvero per le famiglie, le famiglie monoparentali, i disoccupati, i working poor. Caritas assiste i richiedenti l’asilo e i rifugiati e fornisce consulenza giuridica. Organizza inoltre i volontari per attività di carattere sociale.

Nel mondo, Caritas presta soccorsi di emergenza in caso di catastrofe e si impegna nella ricostruzione. Con i suoi progetti di cooperazione allo sviluppo, Caritas opera nell’ambito del cambiamento climatico, della migrazione e del sostegno al reddito per bambini e adulti.

Caritas Svizzera è un’associazione indipendente con sede a Lucerna. L’organizzazione umanitaria è membro della rete Caritas internazionale che, a livello mondiale, raggruppa organizzazioni in 165 Paesi.

Direzione di Caritas Svizzera

Vice presidente Caritas Svizzera
Diacono, Steg VS

Gülcan Akkaya
Docente e responsabile di progetto all'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna, lavoro sociale
Lucerna

Gisèle Girgis-Musy
lic. oec.
Leutwil AG

Jean-Noël Maillard
Direttore Caritas Jura

Monika Maire-Hefti
Consigliere di governo del Cantone di Neuchâtel, Dipartimento dell'educazione e delle famiglie (fino al 2021)
Neuchâtel

Mario Slongo
Dr. Dr. hc. Chimico/Meteorologo
Tafers FR

[Übersetzen auf Italian] Ersatzinhalt-Startseite-Standard-DE

Caritas Svizzera
Casella postale
CH-6002 Lucerna

Le donazioni possono essere detratte dalle tasse.